La pandemia di Covid-19 ha contribuito a far emergere ancora più fortemente quelle diseguaglianze che già caratterizzavano la “normalità” del nostro Paese. Non è vero che siamo tutti sulla stessa barca, che siamo stati tutti colpiti allo stesso modo dalla crisi e che tutti abbiamo dovuto fare gli stessi sacrifici.

Per uscire dalla crisi gli Stati hanno scelto la via del debito: ma chi lo ripagherà? Non possiamo accettare che siano la classe lavoratrice e il ceto medio a pagare ancora una volta i costi della crisi. È arrivato il momento di abbassare le tasse alla stragrande maggioranza degli italiani per far pagare la giusta quota di tasse al 5% più ricco del Paese.

Prendere un po’ a chi ha tantissimo per darlo a chi non ha niente. Questo è l’obiettivo della #NextGenerationTax. Rifondare la nostra comunità nazionale facendo diminuire le diseguaglianze, ridistribuendo la ricchezza dall’alto verso il basso della piramide sociale e investendo nel welfare, nei servizi, nella scuola e in molti altri settori guardando sempre all’interesse generale. Ricostruire un’Italia più forte, equa e solidale, da lasciare alle nuove generazioni. Insieme SI può fare!

Unione dei Giovani di Sinistra